Smaltimento

 

Secondo il D.Lgs. 152/2006 i consumabili per la stampa dismessi da soggetti esercitanti attività economiche, quindi sostanzialmente da tutti i possessori di P.IVA, giuridicamente si qualificano come “rifiuti speciali” e devono essere avviati al recupero o allo smaltimento presso soggetti abilitati ad onere del produttore degli scarti. In passato i Comuni avevano la possibilità di istituire servizi integrativi di raccolta di questo tipo di rifiuti ma, dall’entrata in vigore del D.Lgs. 4/2008, che ha modificato la parte IV del Testo Unico Ambientale D.Lgs. 152/2006, questa possibilità è venuta meno non essendo più contemplata nella legislazione di riferimento. 

Interglobal è la soluzione per la gestione dell’intero ciclo di vita dei consumabili. I toner da rigenerare vengono ritirati presso la sede del cliente, lavorati, testati, inscatolati e restituiti. Per i consumabili non rigenerabili viene fornito al cliente un eco-box dove stoccare i rifiuti fino al ritiro. Questo viene fatto direttamente dal nostro personale qualificato il quale rilascerà contestuale F.I.R. (Formulario di Identificazione Rifiuto), l’unico documento che certifica a norma di legge l’avvenuta cessione del rifiuto. 

Nel caso di sottoscrizione di contratti di noleggio operativo lo smaltimento è compreso nel canone

 

Offriamo vantaggiosi contratti annuali di smaltimento a prezzo prestabilito che permettono all’azienda di mettersi al riparo da eventuali sanzioni.

CERTIFICAZIONI

Interglobal è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere l’intero processo di ritiro, trasporto, stoccaggio, lavorazione e smaltimento dei supporti di stampa, ottemperando alle sempre più severe leggi in tema di tutela ambientale e gestione dei rifiuti.

 

Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali

MI04196

Autorizzazione Unica Ambientale

n°35

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO SENZA IMPEGNO

Ci occuperemo della fornitura di idonei eco-box per lo stoccaggio dei vostri toner esausti e del ritiro degli stessi una volta pieni, con rilascio del Formulario Identificazione Rifiuti a norma di legge

Ultime news correlate: